• Montetoro Crianza - Vino rosso

Monte Toro Crianza

D.O. Toro – Bodegas Ramón Ramos, Castilla y León Vino rosso, 12 mesi in barrique Varietà: 100% Tinta de Toro

 12,80


Colore: Toni di viola scuro, tendente al nero intenso
Profumo: Fruttato ma con lievi toni di caffè tostato e vaniglia
Sapore: Corposo e setoso
Abbinamenti: carne alla brace, formaggi stagionati, salumi, legumi, funghi, verdure grigliate, dolci a base di cacao nero
Temperatura di servizio: 15°C
Gradazione alcolica: 15°


Vino prodotto dalla cantina Ramón Ramos che possiede 60 ettari di vigneti della varietá d’uva Tinta de Toro (o Tempranillo) collocati ad un’altitudine di circa 600/700 metri sul livello del mare su terreno sabbioso.
Toro è una cittadina di circa 10.000 abitanti della Comunità Castiglia e Léon, vicino al fiume Duero. In questa zona le alte temperature caricano i grappoli di zucchero che, una volta vinificati, riportano elevata alcolicità. Per questa ragione il Tempranillo assume ricchezza nel gusto e maggiore concentrazione.
Il Monte Toro Crianza è un vino dal colore rosso granata intenso e limpido. Al naso risulta potente con note tostate e dolci. Al palato è leggero, equilibrato ma lungo e persistente, con note di vaniglia e cacao.

Abbinamenti:
Si sposa molto bene con carne alla brace, formaggi stagionati, salumi, legumi, funghi e verdure grigliate, ma anche con dolci a base di cacao nero.


COD: VN30675 Categorie: ,

Recensioni

Ti potrebbe interessare…

Avviso sulla disponibilità Se vuoi avere maggiori informazioni sulla disponibilità del prodotto, compila la form inserendo la tua mail.
×