Dalle antiche origini della paella fino ai giorni nostri

Valencia è sempre stata ricca di verdure fresche grazie alla campagna valenciana, di polli, conigli e anatre per la carne e vicina alla zona Albufera (laguna) caratterizzata dalla presenza di numerose risaie.

 

Ecco svelata l’origine della famosa “paella valenciana”: per i contadini infatti era essenziale avere un piatto preparato con ingredienti facili da reperire, comodo da trasportare e che fosse ricco di proprietà nutritive.

Nella nostra continua ricerca di eccellenze della gastronomia spagnola con origini antiche e ricche di tradizione,  abbiamo scoperto il riso “La Perla”.
La loro storia dura da oltre quattro generazioni ed è arrivata fino ai giorni nostri per produrre delle varietà di riso di alta qualità nella zona lagunare di Valencia con la “Denominacion de Origen Arroz De Valencia”.

Abbiamo scelto quattro tipi di riso con cui potrete elaborare ricette tradizionali, come la paella valenciana o altri piatti.

  • Riso Albufera D.O. ValenciaRiso Albufera D.O. Valencia

    Riso Albufera D.O. Valencia

    sacchetto da 1 kg

     6,60
    Acquista
  • Riso Bomba D.O. Valencia

    Riso Bomba D.O. Valencia

    sacchetto da 1 - 5 kg

    da € 8,70
    Acquista
  • Riso J. Sendra D.O. ValenciaRiso J. Sendra D.O. Valencia

    Riso J. Sendra D.O. Valencia

    sacchetto da 1 kg

     5,00
    Acquista
  • Riso Senia D.O. ValenciaRiso Senia D.O. Valencia

    Riso Senia D.O. Valencia

    sacchetto da 1 kg

     5,50
    Acquista
Avviso sulla disponibilità Se vuoi avere maggiori informazioni sulla disponibilità del prodotto, compila la form inserendo la tua mail.
×