Cammino di Santiago

Una delle migliori esperienze che si possono fare in Spagna è sicuramente il famosissimo Cammino di Santiago. Oltre alle centinaia di chilometri di incredibili paesaggi, durante il vostro tragitto avrete la possibilità di scoprire un’infinità di specialità gastronomiche tradizionali conosciute a livello internazionale.

 

Ogni regione possiede una ricca tradizione culinaria. Se deciderete di intraprendere il cammino francese, avrete subito l’occasione di provare molte varietà di funghi e tartufi della regione di Aragona. Avanzando, vi imbatterete nella regione di Navarra, dove potrete assaporare i tradizionali peperoni del Piquillo e i delicati e carnosi asparagi bianchi.
Dopo una meritata pausa tra i vasti e famosi vigneti della Rioja degustando un equilibrato Binario Crianza, sarà il momento di scoprire la Cecina de León e la sua tradizionale affumicatura realizzata con legno di rovere.
Se scegliete invece il cammino del Nord, lungo la costa attraverserete i Paesi Baschi, che vi ammalieranno con i loro pintxos, piccole delizie di alta cucina lavorate con ingredienti semplici. La costa atlantica offre un’immensa varietà di materie prime che vengono considerate delle vere e proprie specialità della gastronomia iberica: nel Nord della Spagna, infatti, vengono selezionate le migliori acciughe del Mar Cantabrico, che si distinguono per la loro carnosità e dimensione. Assieme alle acciughe, in questa zona potrete farvi sorprendere dalla vastissima gamma di speciali conserve ittiche, catturate ed elaborate in modo artigianale come sardine, cozze e calamari.
Qualunque cammino decidiate di intraprendere, la vostra destinazione sarà sempre Santiago de Compostela, nell’incredibile e variegata regione della Galizia: la culla della cultura gastronomica iberica. Qui potrete degustare l’intramontabile Pulpo a la Gallega, e vivere un’esperienza unica assaporando tutta l’intensità della carne di Rubia Gallega, vera e propria regina delle carni.
Anche senza allontanarvi da casa, potrete percorrere questo cammino gastronomico! Basta scegliere le nostre eccellenze iberiche!

  • Asparagi bianchi Serrano DO NavarraAsparagi bianchi Serrano DO Navarra

    Asparagi bianchi Serrano D.O. Navarra

    6/8 frutti, 530 g

     16,60
    Acquista
  • Binario Crianza - Vino rossoBinario Crianza - Vino rosso

    Binario Crianza

    D.O. Rioja – Bodega San Prudencio, La Rioja Vino rosso, 12 mesi in barrique Varietà: Tempranillo, Garnacha, Graciano, Mazuelo

     17,50
    Acquista
  • Cecina de León Gran Reserva I.G.P.

    Cecina de León Gran Reserva I.G.P.

    trancio disossato

    da € 81,05
    Acquista
  • Rubia Gallega alla griglia

    Costata Extra Rubia Gallega

    frollatura 30-50 giorni Dry Aged - pezzi singoli sottovuoto, freschi o congelati

     48,06
    Acquista
  • Mejillones (cozze) marinate - Ramon PeñaMejillones (cozze) marinate - Ramon Peña

    Mejillones (cozze) marinate – Ramon Peña

    linea argento 110 g

     6,00
    Acquista
  • Peperoni rossi Piquillo extra – Serranopeperoni del Piquillo farciti con robiola, maggiorana e Bonito del Norte

    Peperoni rossi Piquillo extra – Serrano

    Interi, 340 g

     9,30
    Acquista
  • Pulpo a la Gallega - Ramon PeñaPulpo a la Gallega - Ramon Peña

    Pulpo a la Gallega – Ramon Peña

    linea argento 110 g

     17,70
    Acquista
Avviso sulla disponibilità Se vuoi avere maggiori informazioni sulla disponibilità del prodotto, compila la form inserendo la tua mail.
×