Cammino di Santiago

Una delle migliori esperienze che si possono fare in Spagna è sicuramente il famosissimo Cammino di Santiago. Oltre alle centinaia di chilometri di incredibili paesaggi, durante il vostro tragitto avrete la possibilità di scoprire un’infinità di specialità gastronomiche tradizionali conosciute a livello internazionale.

 

Ogni regione possiede una ricca tradizione culinaria. Se deciderete di intraprendere il cammino francese, avrete subito l’occasione di provare molte varietà di funghi e tartufi della regione di Aragona. Avanzando, vi imbatterete nella regione di Navarra, dove potrete assaporare i tradizionali peperoni del Piquillo e i delicati e carnosi asparagi bianchi.
Dopo una meritata pausa tra i vasti e famosi vigneti della Rioja degustando un equilibrato Binario Crianza, sarà il momento di scoprire la Cecina de León e la sua tradizionale affumicatura realizzata con legno di rovere.
Se scegliete invece il cammino del Nord, lungo la costa attraverserete i Paesi Baschi, che vi ammalieranno con i loro pintxos, piccole delizie di alta cucina lavorate con ingredienti semplici. La costa atlantica offre un’immensa varietà di materie prime che vengono considerate delle vere e proprie specialità della gastronomia iberica: nel Nord della Spagna, infatti, vengono selezionate le migliori acciughe del Mar Cantabrico, che si distinguono per la loro carnosità e dimensione. Assieme alle acciughe, in questa zona potrete farvi sorprendere dalla vastissima gamma di speciali conserve ittiche, catturate ed elaborate in modo artigianale come sardine, cozze e calamari.
Qualunque cammino decidiate di intraprendere, la vostra destinazione sarà sempre Santiago de Compostela, nell’incredibile e variegata regione della Galizia: la culla della cultura gastronomica iberica. Qui potrete degustare l’intramontabile Pulpo a la Gallega, e vivere un’esperienza unica assaporando tutta l’intensità della carne di Rubia Gallega, vera e propria regina delle carni.
Anche senza allontanarvi da casa, potrete percorrere questo cammino gastronomico! Basta scegliere le nostre eccellenze iberiche!

Avviso sulla disponibilità Se vuoi avere maggiori informazioni sulla disponibilità del prodotto, compila la form inserendo la tua mail.
×