Prosciutti? Ne abbiamo per tutti i gusti!

Montellano, Cinco Jotas, Valniezo, questi sono i nostri Pata Negra. Il prosciutto 100% iberico Bellota ha un sapore indimenticabile e una storia che nasconde innumerevoli tradizioni.

 

Per sorprendere il palato raffinato dei clienti come te stiamo selezioniamo ogni giorno nuovi prodotti.
Abbiamo scoperto uno dei più antichi essiccatoi dell’Andalusia che elabora il prosciutto in maniera tradizionale stagionandolo in modo naturale all’interno dello straordinario contesto del Parque Natural de la Sierra de Baza caratterizzato da un clima secco e aria pulita e profumata grazie alle innumerevoli piante.
L’azienda Jamones Quesada Carpio seleziona i prosciutti per tipo di razza e alimentazione:

Prosciutto Mangalica: ha origine dalla razza ungherese, la sua carne dal colore rosso scuro e intenso e un’equilibrata infiltrazione di grasso conferiscono un sapore intenso e deciso.

Prosciutto Berkshire: un incrocio tra la razza inglese Berkshire e il Duroc, dalla consistenza fine e morbida e un alto apporto di grassi intramuscolare, il risultato è un gusto rotondo e persistente.

Prosciutto Gran Reserva Gold alimentato con castagne: la produzione di questo prosciutto richiede una rigorosa attenzione ai dettagli. L’alimentazione dell’animale è unica: cereali, frutta secca e 200 g di castagne al giorno durante i mesi di ingrassamento, è proprio questa che dona al prosciutto un sapore che ricorda l’olio d’oliva.