Ecco l’ingrediente essenziale per preparare la paella: il riso Bomba

Il riso Bomba è una varietà dell’Arroz de Valencia DOP prodotto in maniera tradizionale e utilizzando attrezzature all’avanguardia.

 

Da oltre cinque generazioni il riso bomba dell’azienda Tartana viene prodotto nell’area del lago di Albufera a Valencia. La ricchezza del terreno e la freschezza delle acque rendono questo parco naturale lo scenario idoneo per produrre le varietà autoctone di Valencia. Il lago di Albufera vanta una propria laguna ed è un tesoro di biodiversità con un enorme valore ambientale, essendo una zona di passaggio dei flussi migratori.

La sua produzione ha inizio con i “fangueo”, tecnica di preparazione del terreno per la semina che consiste nel mescolare la terra con acqua ed erbacce rimanenti dall’inverno precedente. La semina viene effettuata manualmente o con l’ausilio di piccoli aeroplani a maggio mentre le terre sono ancora allagate.

Una volta raccolto il riso tra settembre e ottobre, si lascia seccare al sole in maniera naturale e con il vento del mar Mediterraneo, e viene poi immagazzinato ed impacchettato nel mulino.

Enormemente apprezzato e riconosciuto da importanti chef e ristoratori internazionali, il riso Bomba si adatta a moltissime combinazioni culinarie, ed è la varietà più indicata per la preparazione della ricetta spagnola più famosa, la paella.

  • Riso Bomba D.O. Valencia

    Riso Bomba D.O. Valencia

    sacchetto da 1 - 5 kg

    da € 8,70
    Acquista
Avviso sulla disponibilità Se vuoi avere maggiori informazioni sulla disponibilità del prodotto, compila la form inserendo la tua mail.
×