Cuore Iberico nasce nel 2012 da un’idea di Alberto Bovo, spinto dal desiderio di fondere, in un progetto imprenditoriale, le origini spagnole della moglie con la passione per i cibi e i vini di alta qualità.
L’attrazione per la penisola iberica, l’hanno sempre avuta. Emilia, per esserci nata. Alberto per aver maturato, nei confronti di questa terra un sentimento forte, un’approfondita conoscenza della sua storia, della cultura e dell’autentica tradizione enogastronomica.
Emilia e Alberto hanno saputo fare di questa passione qualcosa di nuovo, alimentando un’idea di più ampio respiro. È nato così, nel 2012, Cuore Iberico, un percorso accurato tra le più qualificate tipicità provenienti da ogni angolo della Spagna. Il progetto ha preso forma compiuta giorno per giorno, grazie anche al prezioso e accurato lavoro organizzativo dei nuovi collaboratori.
Offrire gustose e raffinate opportunità a tutti coloro che vogliono concedersi un “viaggio in Spagna” attraverso i suoi migliori sapori è l’obiettivo di Cuore Iberico: una scelta fatta con gusto, conoscenza e originalità.
Nel 2019 il progetto originale rafforza ulteriormente le proprie radici spagnole creando l’azienda Sabortour, con sede in Spagna, con lo scopo di essere ancora più a contatto col prodotto e col produttore. Grazie alla presenza costante nel territorio ed alla sempre più attenta selezione dei prodotti, le conferme da parte dei clienti sono tangibili ed i risultati convincenti, al punto tale che nel 2020 Cuore Iberico apre il suo primo punto vendita a Treviso e contemporaneamente, in Spagna, Sabortour lancia al mercato spagnolo il suo shop online Viappetit Foods.