Chi siamo

Cuore Iberico nasce nel 2012 da un’idea di Alberto Bovo, spinto dal desiderio di fondere, in un progetto imprenditoriale, le origini spagnole della moglie con la passione per i cibi e i vini di alta qualità.

L’attrazione per la penisola iberica, l’hanno sempre avuta. Emilia, per esserci nata. Alberto per aver maturato, nei confronti di questa terra un sentimento forte, un’approfondita conoscenza della sua storia, della cultura e dell’autentica tradizione enogastronomica.

Emilia e Alberto hanno saputo fare di questa passione qualcosa di nuovo, alimentando un’idea di più ampio respiro. È nato così, nel 2012, Cuore Iberico, un percorso accurato tra le più qualificate tipicità provenienti da ogni angolo della Spagna. Il progetto ha preso forma compiuta giorno per giorno, grazie anche al prezioso e accurato lavoro organizzativo di Manola, David e Thomas.

Offrire gustose e raffinate opportunità a tutti coloro che vogliono concedersi un “viaggio in Spagna” attraverso i suoi migliori sapori è l’obiettivo di Cuore Iberico: una scelta fatta con gusto, conoscenza e originalità.

Unico, con due anime

Cuore Iberico si rivolge all’ampia clientela “professional” rappresentata da distributori del settore, ristoranti, enoteche e gastronomie specializzate; ma anche a quel pubblico di appassionati gourmet alla ricerca della qualità.

A differenza di altri distributori di specialità alimentari, Cuore Iberico è un partner specializzato esclusivamente in eccellenze spagnole. La costante ricerca è sostenuta dalla convinzione che la vera qualità sia garantita non dai grandi marchi, bensì da realtà sospinte da una forte passione e dall’entusiasmo di presentare un prodotto unico, inconfondibile, genuino.

Cuore Iberico offre la flessibilità e l’immediatezza di una piccola azienda, con l’organizzazione di una ditta di grandi dimensioni. Grazie al team di collaboratori operante in territorio spagnolo, ricerca e propone le vere eccellenze. Assicura inoltre ai suoi clienti supporto e consulenza, per mezzo di professionisti italiani esperti nella vendita del prodotto.

Veloci e vicini al cliente. Sempre.

Il dipartimento distribuzione è il fiore all’occhiello di Cuore Iberico.
Un servizio rapido ed efficiente. I prodotti stoccati hanno una rotazione continua per assicurare freschezza e genuinità, una garanzia per i nostri rivenditori e clienti. Ogni ordine viene evaso entro le 24 ore garantendo tempi di consegna rapidi.

Se hai un locale o un negozio contattaci direttamente per ricevere maggiori informazioni e un’offerta mirata: ti garantiamo un trattamento personalizzato.

Se sei un privato appassionato gourmet, puoi acquistare online oppure farci visita presso il punto vendita di Casale sul Sile a Treviso. Inoltre, puoi trovare i nostri prodotti in numerosi negozi e ristoranti in tutta Italia. Contattaci e ti indicheremo il più vicino a casa tua.

E i prezzi?

Cuore Iberico adotta una politica dei prezzi che consente la distribuzione in tutta Italia di prodotti spagnoli di assoluta eccellenza, senza i ricarichi usualmente applicati dai distributori, perché:

  • ha una struttura snella, ben organizzata e senza alcuna dispersione
  • si vale di una logistica efficace e ottimizzata che assicura arrivi settimanali dalla Spagna; in tal modo, le scorte a magazzino sono ridotte, a tutto vantaggio della rotazione dei prodotti
  • ha stretto relazioni commerciali dirette con produttori artigianali spagnoli, di medio-piccole o piccole dimensioni, così da coniugare condizioni vantaggiose e massima qualità
  • acquista, direttamente alla fonte, prodotti prenotati in anticipo a prezzi bloccati

Madrid, Mondiali di Spagna
Italia Campione del Mondo. Il primo approccio del piccolo Alberto con la Spagna è trionfale

Giugno 1982

Luglio 1994

Valencia, Gran via Municipal
La giovane Emilia durante le vacanze estive aiuta il nonno nella conduzione della bottega di spezie, di fronte alla chiesa

Madrid, Mondiali di Spagna
Italia Campione del Mondo. Il primo approccio del piccolo Alberto con la Spagna è trionfale

Giugno 1998